Trama:
Liggio, Riina e Provenzano fanno un patto di sangue e diventano inseparabili. Pochi anni dopo sono a Piano di Scala ad effettuare la macellazione clandestina di bestiame rubato. Ormai sono troppo potenti per dipendere da Navarra (che appena scarcerato ha ordinato un fallito attentato ai danni di Liggio), e per questo lo fanno uccidere e si danno allo sterminio dei suoi fidati, che vengono quasi tutti uccisi in un conflitto a fuoco durante una processione, in cui Totò Riina salva la sua fidanzataNinetta Bagarella dalla sparatoria. Poi i Corleonesi tentano di impadronirsi dell'edilizia di Palermo. Riina e Liggio vengono assolti al processo di Bari del 1969 e si vendicano uccidendo il boss Michele Cavataio nella strage di Viale Lazio. Nell'agguato però muore pure Calogero Bagarella, fratello della fidanzata di Totò Riina, Ninetta. Nel 1974 Liggio viene arrestato e Riina e Provenzano, latitanti da alcuni anni, diventano gli unici capi del clan corleonese. Provenzano conosce Saveria Benedetta Palazzolo e la sposa. Riina scatena la seconda guerra di mafia e dopo di essa diventa capo incontrastato di Cosa Nostra.
Paese Italia
Anno 2007
Formato Film TV
Genere Drammatico, Mafia, Storico
Durata 102 min
Lingua Originale Italiano
Guarda il Film completo:



+ commenti + 2 commenti
non ha niente a che vedere con il capo dei capi..a livello di rappresentazione dei personaggi e della storia stessa..per il mio modesto parere fa davvero schifo
questo è il film piu brutto k io potessi mai vedere di mafia cioe questo ha toccato proprio il fondo personaggi proprio sbagliatissimi e la storia non è al quanto vera !!!! musiche brutte parlata proprio ridicola liggio non centra nnt nei panni di quell attore riina nemmeno !!!! voto 1 per l'impegno!!!!
Posta un commento